Scegliere la tua perfetta shopping bag

Scegliere la shopping bag per il tuo store è una operazione che va fatta con estrema cura, per offrire ai tuoi clienti una esperienza di acquisto completa e per comunicare con il pubblico.

Infatti, come è vero che la fidelizzazione dei tuoi clienti passa per tutto il processo d’acquisto, è altrettanto evidente che lo shopping bag rimane nella sua disponibilità per essere riutilizzato in seguito. E avrà maggiore possibilità di essere riusato se questo è stato scelto con cura. In questa ottica è importante considerare lo shopping bag come uno strumento pubblicitario.

Ecocart - Sacchetti in carta

Scegli, perciò, la tuo shopping bag in base al tipo e al peso dell’oggetto che è deputata a trasportare: per gli alimenti, è preferibile che siano ampie in modo da non esercitare pressione sul contenuto, devono essere anche resistenti a seconda del peso da trasportare (una bottiglia di spumante sarà senz’altro più pesante di una scatola di cioccolatini). Quindi occhio alla grammatura della carta e alla resistenza del cordino e del patch.

Se vendi prodotti legati alla moda  (abbigliamento, calzature, pelletteria, ecc) potrai anche sbizzarrirti nella scelta dei colori e dei formati, in quella della carta, nel tipo di stampa. Tali scelte influenzeranno il messaggio che trasmetterai al pubblico: potrai comunicare eleganza ed esclusività, oppure eccitazione ed energia e ottimismo, calore, pace e serenità, forza, concretezza e affidabilità.

La personalizzazione della shopping bag è perciò fondamentale: tutti gli elementi messi al posto giusto renderanno un semplice sacchetto in carta,  un potente mezzo di comunicazione, non un mero contenitore per il trasporto di prodotti acquistati, ma una vera e propria emozione che persisterà nel cuore del cliente anche dopo che questi sarà uscito dal tuo negozio.

I nostri addetti alla vendita sapranno aiutarti al meglio nelle tue scelte. Non esitare a contattarci e riceverai indicazioni utili per la scelta delle shopping bag per il tuo negozio.